Mi sono affidato alla NMF Tecnology per la realizzazione di diversi prodotti; più precisamente ho commissionato a Fausto un commutatore decisamente al di fuori dagli standard rispetto a quelli in commercio; un'antenna per ricezione (mini loop) ed un'antenna Inverted L per gli 80m.

 

In tutte le fasi che hanno portato alla messa in opera di tutto quanto elencato, ho potuto beneficiare dell'impagabile competenza e professionalità di Fausto, di un'impeccabile capacità di realizzazione e, cosa che non guasta mai, di cortesia e disponibilità nei momenti nei quali mi sono imbattuto di alcuni problemi.

 

Posso affermare in tutta sincerità che mi trovo perfettamente in sintonia con una persona come Fausto, che mette in primo piano ed in modo tangibile la soddisfazione finale del cliente.

 

NMF Tecnology, CONSIGLIATO al 100% !

 

Vy 73s de Fabio, IK2LTR

 

 

 

Alcuni anni fa ho avuto una brutta esperienza con un alimentatore da 13,8v.

Si è guastato ed invece di uscire la tensione di targa ai capi dei morsetti c’erano quasi 30v.

Vi lascio immaginare il risultato.

All’epoca mi misi alla ricerca di un crowbar ad alte prestazioni.

La mia caccia è risultata vana finchè la NMF-Technology ha cominciato a produrli.

Ne ho acquistati uno da 13,8v 25A e uno custom da 26v 5A, da utilizzare tra alimentatore

e controller dell’antenna Steppir. Il funzionamento è impressionante.

Una volta installato il primo, mi ha subito scoperto alcuni spike che erano generati

da un paio di “marchingegni”che ho in stazione.

 

73 Luca IK5HHA

 

 

 

Non avendo spazio a sufficienza per installare grandi antenne per ricezione, ero alla ricerca di una soluzione che mi permettesse di ascoltare le gamme basse. Ho acquistato da Fausto ik4nmf la loop magnetica. I risultati sono stati ottimi, ho finalmente messo fine al noise!

Equiparata ad un dipolo 1/2 onda in 40m i segnali ricevuti sono pressoché identici. In 80 e 160m ora il noise è s1/s2, rendendo possibile l'ascolto anche dei segnali più deboli. Ottimi ascolti anche in gamma 60m, l'antenna copre da 0 a 30mhz. Il servizio assistenza è impeccabile così come la disponibilità di Fausto, sempre prodigo di consigli.

 

Che dire...sono molto soddisfatto dell'acquisto.
73, Maurizio IZ2MGN
.
E’ difficile credere che un loop di un metro di diametro possa avere delle prestazioni tanto miracolose, ma nel mio caso il loop in ricezione prodotto da Fausto è stata la soluzione definitiva ai miei problemi di rumore, in particolare sugli 80 e 160 metri. 

Ho provato in precedenza varie soluzioni dalla mini whip ad un doppio loop con amplificatore Ameco PT-3 da abbinare all’antenna verticale di 20 metri per gli 80 e 160, ma solo a volte il doppio loop mi permetteva di avere una minima differenza in ricezione, mentre con il loop di Fausto la differenza è notevole ! 

Sparito completamente il rumore di fondo e questo mi permette sempre di lavorare ciò che è sommerso in ricezione con la sola antenna verticale. 

Inoltre la costruzione e l’utilizzo di materiali di primissima qualità danno l’idea di un prodotto molto ben fatto e duraturo nel tempo.

 

Realmente un gran bell’acquisto.

 

 

IV3EPO GIORGIO"

 

Ciao Fausto,sono rientrato dalle vacanze per testare il tuo loop in rx nello IARU in 80 e 160 metri .
Francamente devo dire che sono rimasto impressionato dalle sue performace e rispetto al primo c'e un abisso, hai fatto un vero miracolo con il pre 3.0, sai che io sono molto esigente,  non ho molto rumore in 160m   s5 con la verticale  nella peggiore ipotesi, comunque adesso ricevo perfettamente e mi sembra di non avere l'antenna collegata, il test si e' svolto in 80 e 160 su stazioni al limite inserisco il pre della radio e risolvo.
Comunque anche se il periodo non e' dei migliori per la banda 160  qualche stazione dx si e' sentita  ma  mi interessava l'ascolto in generale per vedere quanto qrm-qrn sulla Top Band riceveva, ha surclassato la mia k9ay che avevo sul tetto installata alla meno peggio..hi!!
Comunque grazie di tutto  ci sentiamo complimenti e naturalmente mi sento di pubblicizzare i tuoi prodotti a occhi chiusi...!!
Saluti
IZ1ANU
Giovenale

Conosciuto alcuni anni fa, quando mi sono  appassionato alle onde medie, è stato fonte e sprono per
realizzare  tante apparecchiature di cui avevo immaginato la realizzazione ma non avevo trovato nessuno in grado di farle divenire reali. Professionalita' e serieta' sono di casa  alla NMF Technology
e per l' OM anche piu' esigente, sara' certamente punto di riferimento. Grazie Fausto.

IZ7EVZ  Luciano